(1980)

Innamorato delle Immagini da sempre.

Alcuni suoi lavori suggeriscono lunghi viaggi sospesi, altri avvolgono lo spettatore in un momento di presenza e silenzio in cui tutt’intorno, il resto, il mondo, passa in secondo piano.
Pensa che una piccola parte di lui viva attraverso ognuna delle sue foto, come una sorta di autoritratto estemporaneo, una possibilità di autoanalisi.
Rincorre sé stesso attraverso gli altri.

Dopo il diploma all’Istituto d’Arte di Venezia (1999), continua la sua formazione nell’immagine diplomandosi al corso triennale di Design Industriale di Padova (2007), cominciando ad instaurare rapporti e collaborazioni con diversi fotografi. Nasce così  il suo percorso visivo che ha radici profonde dentro una sua personale indagine nell’Identità.

Crede fortemente nella divulgazione culturale, portando oggi il suo lavoro di ricerca in musei e fondazioni di molte città italiane.

Integra il teatro performativo e la pratica della mindfulness al suo percorso, applicando così nei sui lavori un nuovo approccio di presenza e di utilizzo del corpo, di ascolto nel silenzio e di osservazione lenta per poter riscoprire e condividere il Genius Loci dei luoghi, fisici e metafisici, in cui si trova ad operare.

Oggi si occupa di progetti di arte relazionale e crea laboratori per la didattica museale in tutta Italia.

.

(1980)

Always in love with images.

Some works suggest long suspended journeys, others envelop the viewer in a moment of presence and silence in which all around, the rest, the world, becomes secondary.
He believes that a part of him lives in each of his photographs, as a sort of extemporaneous self-portrait, an opportunity of self-analysis.
He chases himself through others.

After graduating at Venice Art Institute, he deepens the study of the image by graduating in Industrial Design at SID in Padua, establishing in the meantime relationships and collaborations with several photographers.

Thus his artistic path was born, with deep roots in a personal investigation of Identity.

He strongly believes in cultural dissemination, bringing his research to general public in museums and associations in many Italian cities. In recent years he integrates his work with performative theatre.

Today he deals with Community Based Art projects and creates educational workshops for museum throughout Italy.


Art Education:

Exhibitions: